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sabato, giugno 01, 2013

Fame...


Cosa altro aspettarsi se non una fragranza fuori dall'ordinario da parte di un'artista che ha fatto della straordinarietà e della creatività non solo la propria cifra economica, ma un vero e proprio stile di vita ?
Quindi diciamolo pure : parfum Lady Gaga Fame rappresenta una vera innovazione nella storia della profumeria, un passo avanti nella ricerca.
Innovativa dicevo a partire dal colore, nero che diventa trasparente al contatto con la pelle, una straordinaria innovazione nella tecnologia dei fluidi, brevettato e lanciato in esclusiva con il profumo Lady Gaga Fame. 
La nuova tecnologia si chiama black-to-cleared ed è stata creata dal team Ricerca & Sviluppo di Coty.
Ma non è solo questa la novità di questa fragranza. Tradizionalmente, i profumi hanno una struttura piramidale composta da note di testa, di cuore e di fondo. Questa fragranza invece, ha una struttura particolare basata sulla cosiddetta "tecnologia push-pull", dove i vari odori interagiscono tra loro per enfatizzare i diversi aspetti olfattivi di ciascuna nota, nello stesso momento e senza vincoli gerarchici. Ogni nota è stata studiata e realizzata per ricreare l'armonia tra ogni componente, grazie alle proprietà complementari di ciascun ingrediente che permettono al profumo di trasformarsi una volta spruzzato sulla pelle.

La fragranza, creta dal naso Richard Herpin, profumiere per Firmenich, è stata composta seguendo 3 accordi principali: oscuro e misterioso, sensuale e leggero
L'accordo oscuro e misterioso è ispirato alla Belladonna, la pianta mortale utilizzata dalle dame del XVIII secolo. Da questa oscurità, la fragranza si trasforma in un accordo sensuale di opulenza, poggiandosi sulle dolci note del miele, dello zafferano e del nettare di albicocca. 
L'accordo leggero sussurra infine magnificenza. L'impronta fiorita del cuore tritato di Orchidea Tigre & del Gelsomino Sambac incarna una bellezza immortale. Gli accordi si fondono insieme per dare vita ad una fragranza fiorita e fruttata, dove l'ispirazione principale è data dalle lacrime di Belladonna, che bilancia l'intera fragranza e dona una nota distintiva al profumo Lady Gaga Fame.

Il costo di questa fragranza :
Eau de Parfum  da 30 ml Euro 31,50
Eau de Parfum da 50 ml Euro 45,00
Eau de Parfum da 100 ml Euro 70,00

Curiosità :
Il 9 febbraio 2013, Lady Gaga conferma sul suo profilo Twitter che il profumo ha ufficialmente venduto 30 milioni di boccette ed è l'8° marchio di maggior successo dell'anno 2012.
Dunque, visto il successo delle vendite, questo profumo non è destinato ad evaporare nell'aria.

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by giorno26 ღ