Translate

lunedì, agosto 08, 2011

Bat - box

Le zanzare sono arrivate... e l’ansia da puntura sale, soprattutto per chi come me, come si usa dire, “ ha il sangue dolce ”.
E allora scatta la corsa agli armamenti green:
gerani sui balconi, candele alla citronella, spray antizanzare dell’erboristeria e retine alle finestre o addirittura intorno al letto.
Ma tutto questo sforzo non sempre ci viene premiato e ci ritroviamo a tu per tu con svariati stick dopo puntura – quasi sempre all’ammoniaca - per evitare di scorticarci gambe, braccia e quant’altro a causa del prurito.
A questo proposito, io che amo i rimedi naturali, consiglio una strategia aggiuntiva, la più green di tutte: comprate una bat box, cioè una casetta per pipistrelli, fissatela  vicino alla vostra casa e aspettate che il piccolo mammifero nero la scelga come sua dimora.


Così risolverete il problema delle zanzare - e più in generale di tutti gli insetti – perché il nuovo inquilino ne è assai ghiotto, ma soprattutto offriremo una tana a questi animaletti che purtroppo non riescono più a trovare rifugi naturali, come ruderi ed anfratti.

Quindi affrettatevi, il periodo migliore però per l'installazione delle bat box è la primavera, in modo che i pipistrelli le possano trovare durante i loro primi voli al risveglio dal letargo invernale.
Ed ora, auguro a tutti un felice sonno !

Nota :
Ricordo che un pipistrello mangia fino a 2.000 zanzare a notte, è ecologico e aiuta la biodiversità, non è velenoso ... non si impiglia nei capelli ... la sua urina non fa diventare calvi ... non sono assetati di sangue ... e tutte le altre baggianate sui pipistrelli sono solo frutto di persone che ignorano la vera natura dei pipistrelli. :)

4 commenti:

  1. Oh Myriam. I would be nervous the bats would make a home in my attic. You must stop eating bananas, in May to avoid being so sweet. My youngest son has this problem also.

    RispondiElimina
  2. Это очень интересно:))
    Привет ,Мириам!

    RispondiElimina
  3. Hi Irene and Elena.
    Baci, sono finalmente in ferie :))
    Myriam

    RispondiElimina
  4. Che bello! Anch'io ho il sangue dolce, quindi, mi piacciono molto i pipistrelli!

    RispondiElimina

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ