Translate

domenica, aprile 03, 2011

Arrestate Nicolae Nitu...

Arrestate Nicolae Nitu !!!

Elefantessa picchiata, ecco la foto di chi ha bastonato la povera Annie !



Sabato 02.04.2011 - H 13:00

E' un giovane rumeno l'inserviente che ha preso a calci e a sprangate un elefante femmina del Bobby Roberts Super Circus, in Gran Bretagna.
La sezione inglese di Animal Defenders International aveva documentato le sevizie con una telecamera nascosta.
Il giovane si chiama Nicolae Nitu e dopo lo scandalo è subito fuggito: a rilevare la sua identità è stato il quotidiano inglese Daily Mail.
L'associazione animalista è riuscita a filmare cosa avveniva nella stalla del Bobby Roberts Super Circus: nelle 3 settimane e mezzo durante le quali gli animalisti hanno tenuto accesa la loro telecamera l'elefantessa Annie è stata bastonata ben 48 volte.
Le immagini dei maltrattamenti non hanno però solo suscitato indignazione ma hanno anche dato il via a una gara di solidarietà per trovare fondi e poter " liberare " l'animale.
E il governo inglese stà discutendo quali misure adottare per far cessare questo tipo di trattamenti nei circhi, anche alla luce dei sondaggi che danno una percentuale ben oltre il 90% dei cittadini che vogliono bandire l’uso degli animali.



Ultime notizie positive :
GEAPRESS – E’ salva. Annie, l’elefantessa del circo inglese ripetutamente bastonata da un inserviente poi fuggito (nel riquadro della foto) andrà in una struttura zoologica a circa 120 chilometri da Londra.
Il proprietario (omonimo) del Bobby Roberts Super Circus ha acconsentito al suo trasferimento dopo il clamore suscitato dal video girato con telecamere nascoste piazzate dall’Associazione Animal Defeders International.
Decine di bastonate e forconate, in tre settimane e mezzo di riprese.
In tutto questo periodo, tra l’altro, l’animale è rimasto tutto il tempo alla catena. “ L’abbiamo sempre trattata come una bambina “, si sono difesi Moira e Bobby Roberts, e più volte nel passato, sempre secondo i circensi, si è tentata una diversa collocazione.
Secondo Animal Defeders International, però, si tratta della solita storia raccontata anche in altre occasioni di trasferimenti di animali dai circhi e solo dopo che si era riusciti a documentare le condizioni di detenzione.
Il trasferimento dell’elefantessa dovrà ora avvenire entro una settimana e per lei saranno messi a disposizione 3 inservienti specializzati ed un team veterinario.
Inizialmente verrà ospitata in un’ampia area recintata dove vi sono alcuni rinoceronti.
L’area è grande alcuni ettari.
Poi si tenterà il reinserimento con gli elefanti.
Il filmato di Animal Defeders International arriva in un momento particolare nella storia degli animali detenuti nel circo inglese.
A breve, infatti, il Governo inglese dovrà pronunciarsi contro il mantenimento degli animali, così come chiedono la maggioranza degli inglesi che hanno risposto ad un sondaggio governativo, e ben 170 parlamentari, sia della maggioranza che dell’opposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you so much...I love your comments.
Have a wonderful day.
by giorno26 ღ